Wednesday, December 5, 2012

BOOKS: SEWING CLOTHES KIDS

ciao ciao ciao,

ieri ho fatto un giro veloce in centro a Milano,  dopo le varie tappe obbligate come un caffè da "Cova", un macaron alla violetta da Ladurée ed un salto in Rinascente per lustrarsi un pò gli occhi, ho incontrato casualmente una vecchia cara compagna di liceo: Anna.
Credo che in 5/7 minuti ci siamo raccontate gli ultimi 20 anni della nostra vita ed ho piacevolmente saputo che condividiamo la stessa passione: il cucito.
Mi mostra con orgoglio il suo ultimo acquisto: un libro di patterns giapponese. Bellooooo anzi bellissimooooo...."...l'ho preso qui alla Rizzoli!" .... e brava Anna!
Dopo esserci salutate ho fatto un salto proprio li, ed ho comprato questo qui!


Photo by ValeLab*Handmade


Ho sempre rimandato l'argomento abiti per bambini e mi sono sempre limitata alla realizzazione di gonne semplici estive per le due nane.
Ho scelto proprio questo perchè  illustra in modo chiaro i modelli e le forme sono davvero semplici...per principianti come me!!! Poi è tutto tradotto in italiano e l' unità di misura è espressa in mt e non in yard/inch!
Photo by ValeLab*Handmade

Photo by ValeLab*Handmade

Photo by ValeLab*Handmade

Avevo anche questo libro per bambini più piccoli ed ovviamente non ho mai realizzato niente. La volontà c'è sempre stata, ma il tempo non è mai abbastanza...argh.
Ciao!
Valeria

2 comments:

  1. ciao Vale, sono anni che ho in casa i libri dei vestiti Giappo, quando frequentavo il corso di taglio e cucito ne prendevo spunto...te ne devo far vedere un paio, anzi recupero i titoli e te li mando, comunque tutta la serie di questi libri è strepitosa, a mio gusto ovviamente. bacio

    ReplyDelete
  2. Ciao Sere, io li ho sempre visti su amazon e non credevo di trovarli in libreria, cmq sono stupendi ed i Giapponesi hanno uno stile unico e raffinato.
    Ciaooo
    ps bella la nuova grafica del tuo blog

    ReplyDelete